ROBERTA & MAURO, Sabbioneta, Italy

La fortuna di essere in tre.

Sono queste le prime parole che mi vengono in mente quando penso a Mauro, Roberta…e Maggie. Quando ho sentito per la prima volta Roberta nei giorni precedenti al loro servizio fotografico, ho pensato subito che la piccola Maggie fosse indispensabile per raccontare con immagini una giornata qualunque di questa piccola famiglia. Ed è andata alla grande!

Ma inizialmente non sapevo proprio dove ambientare questa sessione di coppia. Anche perché per documentare in modo semplice e spontaneo un momento di intimità simile, non sempre la location “diversa dal solito” risulta essere quella più giusta.

Da tempo avevo in mente di fotografare in uno dei tanti paesini della Bassa padana, lungo il fiume Po, il Grande Fiume che da sempre attraversa questa regione pianeggiante e ricca di storia. Ed ecco la soluzione. E grazie anche all’aiuto di Mauro, perfetto conoscitore del territorio, la scelta è caduta su Sabbioneta, piccola cittadina medievale in provincia di Mantova, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

E quello che ne è venuto fuori è il racconto di una passeggiata per le vie di un piccolo ma inestimabile paese, in una calda giornata estiva…ovviamente in tre.

Niccolò Zanobbi, Fotografo di matrimonio, Italia

Riccio

Three of them: such a lucky chance.

These are the first words that come to my mind when i think about Mauro, Roberta…and Maggie. When i phoned Roberta for the first time before our photo shooting, i immediately thought that Maggie was essential for my pics to tell a simple day of this small family. Good job, man!

At the beginning, i didn’t know where to locale this couple set also due to the fact that shooting in an easy and frank way such a private moment is not always easy, so we won’t probably need a “strange and unique” location.

Since forever ago i thought about shooting in one of those small villages of the Po valley, the great river that all along crosses this flat region full of history.

 There you are the solution! Thanks to Mauro’s help, a perfect connoisseur of that region, Sabbioneta has been chosen. A small Medieval town near Mantova declared “UNESCO world heritage site”.

The result is the tale of a promenade in the streets of a small but priceless place, in a hot summer day…of course three of them. 

Niccolò Zanobbi, Wedding photographer, Italy

Roberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e MauroRoberta e Mauro