LUCIA & CRISTIAN, Marina di Vecchiano, Italy

“Il tempo è più complesso vicino al mare che in qualsiasi altro posto, perché oltre al transito del sole e al volgere delle stagioni, le onde battono il passare del tempo sulle rocce e le maree salgono e scendono come una grande clessidra.”    (John Steinbeck)

Costa tirrenica toscana.

Spiagge lunghe, lunghissime, nuvole e sole, aria salata, vento costante, nessuna barriera a fermarlo.

Quando ho conosciuto Cristian e Lucia per me sono stati così, come un vento costante, coppia unita da un legame inossidabile. E giuro che lo si percepisce sempre, guardandoli in ogni momento. E proprio per questo volevo fotografarli qui: siamo a Marina di Vecchiano, tra Viareggio e Marina di Pisa, ma lontani dalla solita devastazione di cemento dei luoghi di villeggiatura. Volevo che la loro forza si rispecchiasse in un territorio in cui di umano c’è ben poco, perché la natura qui si fa sentire sempre, con tutta la sua potenza e costanza.

Loro sono forti e spero che lo siano sempre, come questa terra che al tramonto sembra quasi confondersi con il mare e come il suo vento di cui ci si può sempre fidare.

Niccolò Zanobbi, Fotografo Matrimonio, Italia

 

“Time is more complex near the sea than in any other place, for in addition to the circling of the sun and the turning of the seasons, the waves beat out the passage of time on the rocks and the tides rise and fall as a great clepsydra.”    (John Steinbeck)   

Tuscan Tyrrhenian coast.

Long beaches, very long ones; clouds and sun, salty air and a constant wind without any barrier to block it.

When I met Cristian and Lucia for the first time, they reminded me exactly a constant wind, a couple bonded by an indestructible connection. And I swear you can always perceive it, looking at them at any time.

That’s the reason why I wanted to portray them here: we are in Marina di Vecchiano, between Viareggio and Marina di Pisa, far anyway from the usual concrete devastation of the holidays resorts. I wanted to see their strength reflected in a territory where there is very little humanity, because here nature always raises its voice, with all its power and perseverance.

They are strong and I hope they will always be, like this land that nearly blends with the sea at sunset, like its wind you can always rely on.

Niccolò Zanobbi, Wedding photography, Italy