FAQ

Faq

 

 

FREQUENTLY  ASKED  QUESTIONS

D: Dove vivi e in quali zone lavori?

R: Vivo a Rimini, ma lavoro in tutta Italia. Amo viaggiare.

D: Quanto tempo prima per prenotare il servizio fotografico?

R: Almeno 6 mesi prima, soprattutto se si tratta di una data estiva, questo per avere ottime possibilità di trovarmi libero e a vostra completa disposizione. Ovviamente potete prendervi del tempo per pensare a tutte le mie offerte, durante il quale manterrò l’impegno preso con voi. Vi contatterò nel caso in cui si presentasse un’altra coppia per la stessa data.

D: Al matrimonio verrai da solo o con un assistente?

R: Lavoro da solo o con un assistente, dipende dal matrimonio.

D: Quante foto ci consegnerai?

R:Dipende dal tipo di matrimonio e dal servizio richiestomi, non c’è un numero preciso. In ogni modo, troverete le immagini all’interno di una chiavetta USB.

D: Per quanto riguarda la scelta delle fotografie per l’album o cofanetto, chi se ne occuperà?

R: Mi occuperò personalmente della selezione delle immagini. Il mio obiettivo sarà creare un lavoro artistico di qualità, creando una composizione completa e mai banale.

D: Ritoccherai tutte le foto?

R: Il processo di post produzione delle immagini riguarderà principalmente le fotografie che sceglierò per l’album.

D: Dopo il giorno del matrimonio, quanto tempo passerà per la consegna delle foto e dell’album o cofanetto?

R: Vi consegnerò il lavoro dopo circa 4 mesi se mi date carta bianca per la scelta delle foto. Ovviamente passerà più tempo se le sceglieremo assieme.

D: Come fare per confermare il servizio fotografico?

R: Compilerete un contratto, sul quale troverete in modo chiaro e semplice tutti i servizi offerti con i relativi costi. In più un piccolo acconto per fermare la data.

D: Come funziona il pagamento?

R: Un acconto (15%) per fermare la data, una seconda tranche (60%) entro il giorno del matrimonio, il saldo (25%) alla consegna finale dell’album o cofanetto. Per eventuali spese di trasferta (solo oltre 100 km), la tariffa è da concordare.

Non esitate a contattarmi per ogni altro dubbio o chiarimento.

FREQUENTLY  ASKED  QUESTIONS

Q: Where do you live and where are you available for assignments?

A: I live in Rimini, but i’m available all over Italy. I love traveling.

Q: Do i have to book my wedding photo shooting in advance?

A: Yes, at least 6 months before the event, in particular if it takes place during summer in order to have good chances to be available for your wedding photo shooting. Of course you can take your time to decide after my offer, i’ll keep my commitments with you. I’ll call you as soon as couple will ask my availability for that date.

Q: Do you shoot with an assistant?

A: I work on my own or with an assistant depending on the wedding.

Q: How many pictures will we get?

A: It depends on the wedding and the service, there isn’t an exact number. Anyway, you’ll find them inside a USB flash drive.

Q: Who will choose pics for our photo album or our box?

A: I will personally select your images. My purpose is to create an artistic and high-value work with a complete and customized composition.

Q: Will you edit all the pictures?

A: The editing process will mainly concerns pictures chosen for the photo album.

Q: After our wedding day, how long will the photo album or the box take to be ready?

A: I’ll deliver my work after 4 months, more or less.

Q: How can we confirm our photo shooting?

A: I will ask you to fill in a form, where you’ll easily find all the offered services with related prices. Consider that you’ll have to make a deposit to secure your date.

Q: How can i pay and when do i have to?

A: I’m used to require a deposit (15%) in advance to secure the date, a second tranche (60%) before the wedding day and balance (25%) during the photo album or box delivery.

Do NOT hesitate to contact me for further info or inquiries.